domenica 10 agosto 2014

Le 5 cose che non dovresti mai dire a un bookworm...

Come topo di biblioteca, ho avuto a che fare con persone che non sembrano comprendere il mio amore per i libri.
Così ho compilato una lista delle cose che le persone mi hanno detto almeno una volta nella loro triste vita e mi hanno fatto girare le ruote.

1) Mai e dico mai, mai, mai usare la frase "Visto che non stai facendo niente...."
Evidentemente il concetto di "fare qualcosa" non è standard e non tutti sono dotati di empatia.
Vedi questo libro? LO VEDI?  Questo coso ha attratto la mia attenzione molto più della tua esistenza, perciò qual è il tuo problema? Considera che se dici "visto che non stai facendo niente...", farò finta di non averti sentito.

2) "Allora, questo libro di cosa parla?"
A meno che tu non voglia saperlo VERAMENTE, non chiedermelo. Se si tratta di un libro che mi piace, credimi, questo momento diverrebbe un trauma esistenziale per te, non per me. Se non mi ascoltassi con attenzione, spezzeresti il mio cuore e probabilmente quello sarebbe l'ultimo istante della tua insulsa vita.

3) "Non dovresti fare qualcosa di costruttivo?"
Leggere punto 1)

4) "Leggi troppo, fatti una vita!"
La mia forza oscilla tra la violenza e l'apatia, dopo questo genere di affermazioni. Sicuramente le persone non possono essere così sciocche, giusto? GIUSTO?
Un lettore vive centinaia di esistenze diverse, ma che ve lo spiego a fare?

5) "Perché vai in libreria di nuovo? Non hai abbastanza libri?"
Questa è una domanda ridicola. Sei serio? Un lettore non ha mai abbastanza libri! "Troppi-libri" è un ossimoro. Non ha senso. Forse solo se li avessi legati ai piedi in un momento di depressione, allora sì, sarebbero "troppi".

Nessun commento:

Posta un commento